In questo post vi abbiamo parlato delle 54 offerte di lavoro nella grandi distribuzione per cassieri, banconisti ed operai in Aligro. Ma non abbiamo dubbi nel dire che in Questo momento Migros, la principale catena di supermercati in Svizzera è anche il principale datore di lavoro, quanto a opportunità di carriera disponibili, in tutto lo stato elvetico. Ad oggi (maggio 2023) si contano ad esempio 1732 offerte di lavoro disponibili. Andiamole a vedere nel dettaglio.
Come sempre facciamo partire la nostra analisi scorrendo quelle che sono le città in cui sono presenti offerte di lavoro in Migros: partendo dalla Svizzera Centrale dove Migros con i suoi supermercati e i centri logistici offre circa 140 lavoro nelle città di Lucerna (dove se ne contano 80), Obvaldo, Svitto, Uri e Zugo. Nella Svizzera Orientale si contano invece ci sono 650 offerte di lavoro nelle zone di Zurigo, Basilea, Berna, Soletta, Vallese, Argovia, , Grigioni, Turgovia e Glarona; qui il grosso delle offerte sono tra Berna (252 offerte di lavoro), Basilea (107) e Zurigo (73). Nella Svizzera Occidentale ci sono circa 200 offerte di lavoro di cui 79 nel Vaud, 43 a Ginevra e 50 a Friburgo. Infine ci sono 5 offerte di lavoro in Ticino.
Quali sono le offerte di lavoro disponibili in Migros in Svizzera? Circa una settantina riguardano la logistica, un’altra cinquantina invece riguarda l’amministrazione generale. Si contano invece circa 900 offerte di lavoro nei supermercati, un centinaio di posti di lavoro nella manutenzione, un altro centinaio nell’Information Technology, e poi altri posti nella finanza e nel marketing.
Che contratto viene offerto? Delle 1732 offerte di lavoro ben 1422 sono a tempo indeterminato; le restanti sono su chiamata, stage, o part time a tempo determinato. Le assunzioni saranno così distribuite: delle 1732 offerte di lavoro disponibili 1469 saranno dedicate ai collaboratori, 146 ai dirigenti, 93 ai responsabili di settore e il restante in altri ruoli funzionali minori. Tante opportunità di lavoro dunque, anche, vale la pena sottolinearlo, per chi non ha ancora esperienza e vuole iniziare a lavorare.
Cosa importante: spesso ci chiedono se per candidarsi ad una certa posizione è necessario conoscere le lingue. La risposta è piuttosto semplice: assolutamente sì. È ovvio infatti che se volete, ad esempio, lavorare in un supermercato di Zurigo dovrete conoscere il tedesco altrimenti sarebbe complicato riuscire a comunicare con i vostri clienti.
Se dunque siete interessati a candidarvi ad una delle 1732 offerte di lavoro del gruppo Migros in Svizzera vi invitiamo a consultare QUESTA PAGINA accessibile attraverso il nostro aggregatore. Se altrimenti siete interessati a conoscere altre offerte di lavoro generico in Svizzera potete consultare la nostra pagina dedicata qui sotto riportata. In bocca al lupo a tutti per la vostra ricerca di un lavoro.