RICHIESTE RINNOVO PASSAPORTI ESCLUSIVAMENTE PER CONNAZIONALI RESIDENTI IN NEW JERSEY – COMUNICATO DEL CONSOLATO ITALIANO A NEW YORK

Le migliori offerte del web

Spread the love

Riportiamo di seguito il comunicato del 5 gennaio del Consolato Italiano a New York”

Si informano i connazionali iscritti all’AIRE e residenti in New Jersey esclusivamente nelle Contee di Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer e Somerset che venerdì 9 febbraio 2024 a partire dalle ore 9:00 sarà possibile presentare la richiesta del rilascio del passaporto su appuntamento presso i locali della Italian American Association a Ocean, NJ.

Gli interessati potranno richiedere sin da ora e fino al 7 febbraio 2024 un appuntamento scrivendo una email a newyork.missioni@esteri.it e allegando il modulo di richiesta scaricabile QUI e copia del precedente passaporto (se posseduto).

I connazionali riceveranno una email di conferma dell’appuntamento, che indicherà l’orario a cui presentarsi presso l’Italian American Association a Ocean, NJ. Il 9 febbraio non saranno ammessi coloro che non avessero ricevuto tale email di conferma. Nel caso non fosse possibile soddisfare tutte le richieste, verrà data priorità ai connazionali con età superiore ai 75 anni e a coloro che motiveranno, nella email di richiesta dell’appuntamento, la difficoltà a recarsi presso il Consolato Generale di New York o il Consolato Onorario di Elmwood Park, NJ.

La consegna del passaporto avverrà poi per posta prioritaria all’indirizzo indicato dal connazionale, che dovrà presentare il giorno dell’appuntamento tutta la documentazione richiesta qui Come si richiede il passaporto? – Consolato Generale d’Italia a New York (esteri.it)

Si raccomanda in particolare di portare una busta priority mail preaffrancata con tracking number per la spedizione del passaporto al proprio domicilio.

I connazionali a cui verrà dato un appuntamento dovranno recarsi presso:

Italian American Association of the Township of Ocean

1110 State Highway 35 South

Ocean, NJ 07712

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *