315 posti di lavoro a tempo indeterminato all’Arsenale di Taranto

Le migliori offerte del web

Spread the love

Con Gazzetta Ufficiale 92 del 22 Novembre 2022 la Marina Militare indice un corso-concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive trecentoquindici unita’ di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale II, fascia retributiva F2, nei profili sotto indicati nei ruoli dell’Amministrazione della difesa, da impiegare presso l’Arsenale militare marittimo di Taranto, secondo la seguente ripartizione:

1) 7 assistenti tecnici per l’informatica

2) 64 assistenti tecnici per i sistemi elettrici ed elettromeccanici

3) 4 assistenti tecnici per la cartografia e la grafica

4) 13 assistenti tecnici chimico fisici

5) 15 assistenti tecnici nautici

6) 48 assistenti tecnici per per l’elettronica, l’optoelettronica e le telecomunicazioni

7) 74 assistenti tecnici per le riparazioni

8) 90 assistenti tecnici per per la motoristica, la meccanica e le armi

La domanda puo’ essere presentata per uno dei codici concorso di cui al precedente art. 1. Il candidato dovra’ inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul portale «inPA», disponibile all’indirizzo «https://www.inpa.gov.it» e previa registrazione del candidato sullo stesso portale. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o un domicilio digitale. La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Tale termine e’ perentorio e sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate prima dello scadere dello stesso.

Ai partecipanti alla fase di formazione e’ corrisposta, per tutta la sua durata, una borsa di studio, il cui importo e’ determinato in 1.201,91 euro lordi mensili.

Per l’ammissione al corso-concorso sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione: a. essere cittadino italiano; b. eta’ non inferiore ai diciotto anni di eta’; c. possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto; d. idoneita’ psico-fisica allo svolgimento delle funzioni dei profili ST45, ST47, ST48, ST49, ST53, ST54 per i quali si concorre. Tale requisito sara’ accertato prima della fase di formazione; e. idoneita’ psico-fisica a svolgere lavori a bordo delle navi e dei galleggianti della Marina militare se si concorre per i profili ST47, ST49, ST52, ST53, ST54, ST55. Tale requisito sara’ accertato prima della fase di formazione; f. idoneita’ psico-fisica speciale per frequenza corso palombari presso il Raggruppamento subacquei ed incursori della Marina militare se si concorre per il profilo ST52. Tale requisito sara’ accertato prima della fase di formazione; g. idoneita’ psico-fisica allo svolgimento della mansione di manovratore di gru di banchina/bacino se si concorre per il profilo ST55. Tale requisito sara’ accertato prima della fase di formazione; h. disponibilita’ a frequentare il corso palombari presso il Raggruppamento subacquei ed incursori della Marina militare e svolgere la mansione di operatore subacqueo palombaro se si concorre per il profilo ST52; i. disponibilita’ a svolgere la mansione di manovratore di gru di banchina/bacino del profilo se si concorre per il profilo ST55; j. godimento dei diritti civili e politici; k. non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; l. non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti; m. non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; n. essere in possesso della condotta incensurabile ai sensi dell’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; o. posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva militari per i concorrenti di sesso maschile nati prima dell’anno 1986.

L’amministrazione provvedera’ d’ufficio ad accertare eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, nonche’ il possesso del requisito della condotta incensurabile e delle qualita’ morali ai sensi dell’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2010, n. 165. 3. I candidati vengono ammessi alle prove concorsuali con riserva. Per difetto dei requisiti prescritti o per la mancata osservanza dei termini stabiliti dal presente bando, l’amministrazione puo’ disporre in ogni momento, l’esclusione dal corso-concorso e la revoca di ogni atto o provvedimento conseguente. La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Tale termine e’ perentorio e sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate prima dello scadere dello stesso.

Per candidarsi cliccare qui e sottoporre la propria domanda di ammissione entro il 22 dicembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *