Recesso

Le presenti condizioni si applicano unicamente ai prodotti acquistati direttamente attraverso questo sito.  Per acquisti effettatuati tramite siti partner (es Amazon) fare riferimento direttamente alle condizioni da essi esposte.

Se cambi idea e vuoi restituire quanto acquistato, dovrai solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati.

Webdellecose applica la normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, n. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) con le informazioni sulle modalità di recesso e restituzione.

Webdellecose garantisce tutti i prodotti che vengono acquistati dal suo sito, e accetta la restituzione di qualsiasi articolo purché sia nelle stesse condizioni in cui sia stato ricevuto, entro 14 giorni dal ricevimento.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di una comunicazione scritta alla ns. sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente dovrà inoltre dare comunicazione chiamando il numero 338 97 12 406.
Le spese di spedizione saranno però a carico del cliente, a meno che la restituzione sia lampante conseguenza di un errore di Webdellecose. In tal caso anche tali spese verranno interamente rimborsate. Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali, o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
La spedizione di rientro, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Webdellecose darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Webdellecose effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma potrà ritardare il rimborso se non avrà ricevuto la merce in reso o una prova del suo rinvio. Il rimborso NON comprenderà le spese di spedizione inizialmente sostenute per inviare l’articolo richiesto.