Log in

Momo – The Home Genius il primo assistente domestico Made in Italy

Smart TV, termostati intelligenti, forni e frigoriferi interattivi ci aiutano a rendere più semplici le azioni quotidiane, entrando silenziosamente nella nostra quotidianità e trasformando la nostra casa in un ambiente “intelligente”, in una Smart Home.

Proprio da qui nasce l’idea di Morpheos, startup innovativa di ingegneri e ricercatori catanesi, di sviluppare Momo – The Home Genius, dispositivo, che, grazie alla sua Intelligenza Artificiale è in grado di imparare, di eseguire i nostri comandi e di adattarsi ai vari ambienti e ai cambiamenti, evitando gli sprechi e riducendo le incombenze quotidiane. Inoltre, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, la tecnologia di Momo è integrata all’interno di un’elegante lampada dal design interamente Made in Italy.

Momo, è in grado, sin dalla prima accensione, di individuare ed interagire per conto nostro con tutti i dispositivi connessi presenti all’interno della casa. Momo monitora la sicurezza dell’ambiente domestico e dei suoi abitanti grazie ai sensori integrati (temperatura, umidità, aria pulita o viziata, suoni, ecc.), agli infrarossi e alla rotazione della visuale camera a 360° e tiene informato l’utente tramite notifiche sul proprio smartphone se qualcosa non va in casa. Infatti, in qualsiasi momento - tramite l'app di Momo, attivazione vocale, Messenger o Telegram – si può interagire con Momo e modificare le proprie preferenze o impostare differentemente condizioni e funzionalità. Momo è anche una lampada, regolabile in intensità tramite il gesture control. Momo esiste già in forma prototipale, ed è in programma, per la prima metà di aprile, una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi che permetteranno la messa in produzione e, poi, la commercializzazione in tutto il mondo.

 Lo sapevi che oggi lo smartphone può "guidarti" anche nei luoghi chiusi e senza GPS? Scopri come