Log in

Nuovi moduli da incasso VIMAR per la domotica

vvimar domotica - Webdellecose.com

Per trasformare la propria casa in una abitazione moderna gestita e protetta dalla domotica servono "sempre" grandi ristrutturazioni. FALSO! Come dimostrano i nuovi moduli di incasso da poco entrati nel catologo VIMAR è possibile dare "un tocco di domotica" alla propria casa senza per forza ricorrere a onerose ristrutturazioni ma semplicemente arricchendo i componenti del nostro impianto elettrico con altri di nuova generazione e nati appositamente per la domotica.

I nuovi moduli da incasso VIMAR

VIMAR ha da poco presentato alcuni innovativi moduli da incasso che sono in grado, al netto di piccole modifiche, di interagire con l'impianto elettrico preesistente ma aumentandone le funzionalità in chiave domotica. Ad esempio se si dispone di un impianto "distribuito" allora si potrebbe montare il nuovo modulo 01477 di VIMAR con un opportuno interruttore esterno per poter controllare l'illuminazione di casa come mostrto in questa foto.

Mentre se vorremo alzare o abbassare eletticamente le tapparelle potremmo usare il nuovo modulo da incasso 01476. Per gli impianti a centro stella invece VIMAR propone il nuovo modulo da incasso 01470 in grado, da solo, di controllare luci e tapparelle in maniera centralizzata, come da foto sotto.

Le tre caratteristiche principali dei nuovi moduli da incasso VIMAR.

Secondo la stessa casa produttrice questi nuovi moduli per la domotica si differenziano da altre soluzioni simili sul mercato per tre caratteristiche principali; la semplicità d'uso e di installazione, la flessibilità che permette di usarli per nuove costruzioni o per aggiornamenti di impianti esistenti, e la scalabilità che permette a questi moduli di andarsi ad integrare all'interno del più generate sistema domotico By-Me di VIMAR. Tre caratteristiche che forse verranno apprezzate per via diretta più dagli addetti ai lavori, elettricisti in primis, ma che per via indiretta verranno apprezzate anhe dai clienti che potranno beneficiare dei minori costi di interventi di aggiornamento degli impianti meno invasivi.

Meglio un elettricista oggi che un ladro in casa domani - Prima Puntata