7000 assunzioni nell’Esercito. Basta la terza media.

lavoro esercito webdellecose.com

Il Ministero della Difesa ha appena dato l’ok per la messa a bando di un nuovo concorso per l’assunzione in Ferma Prefissata di circa 7000 nuove unità nell’Esercito Italiano. Si tratta di un concorso rivolto a ragazzi e ragazze (secondo limitazioni di posti variabili nel secondo caso) che abbiamo età compresa tra i 18 e i 25 anni, pieno godimento dei diritti civili e politici, fedina penale pulita, nessuna destituzione pregressa dalle pubbliche amministrazioni. E’ inoltre richiesta idoneità psico fisica all’impiego nelle Forze Armate e risultare negativi rispetto all’abuso di alcool e droghe.

Come funziona le selezione? Si comincerà con delle prove di efficienza fisica per poi passare all’accertamento dell’idoneità psichica ed attitudine. Si arriva quindi alla formazione delle graduatorie ed all’assegnazione ai Reggimenti di competenza. Il contratto ha una durata di un anno con uno stipendio di circa 1000 euro mensili netti.

Le incorporazioni avverranno a blocchi di 1750 unità nei mesi di marzo, settembre e dicembre 2020 e marzo 2021. Per candidarsi cliccare qui sopra e inserire la propria domanda.