Tre nuovi prodotti Hive per la domotica

 

La farm inglese ha infatti presentato nei giorni scorsi tre diversi e nuovi dispositivi che vanno ad arricchire l’ecosistema di sensori proposti da Hive per la Smart Home e la Domotica. 

I nuovi prodotti

Il primo tra i tre nuovi prodotti presentati è un sensore per le porte. Costa 29 sterline ovvero poco più di 30 euro, va posizionato all’angolo delle stipite di ogni singola porta ed è in grado di rilevarne il movimento e soprattutto l’apertura. Con 39 sterline, ovvero poco più di 40 euro, è invece possibile acquistare la nuova spina smart di Hive attraverso la quale sarà possibile controllare a distanza l’alimentazione elettrica di elettrodomestici e lampade. Infine, nel nuovo set di prodotti Hive per la domotica, troviamo anche un sensore di movimento in grado di rilevare la presenza di persone e/o animali all’interno di una stanza attraverso la tecnologia ad infrarossi.

L’Hub Hive

Tutti i dispositivi sin qui visti sono connessi in locale all’Hub di Hive il costo è di 80 sterline, ovvero circa 100 euro. L’Hub è costantemente connesso via internet al cloud Hive che fa da ponte tra i device che sono a casa dell’utente e l’app mobile che l’utente stesso utilizza per poterli gestire da remoto.